lunedì 27 marzo 2017

IMPRESE CONTRATTI SORGENIA CON RAGGIRO DENUNCIA DI UN ARTIGIANO




Si presenta nell'autofficina dell'artigiano N.P. di Teramo un uomo ed una donna che propongono il cambio dell'operatore dell'energia elettrica, comunicano di lavorare con diversi operatori sia della telefonia che dell'energia. Insistono per una verifica  dei costi, alla fine  fornisco una bolletta e chiedo una comparazione dei prezzi il numero telefonico, avrei verificato e chiamato se interessato. Nel mentre mi chiama un cliente dell'officina li lascio nell'ufficio. Poco dopo rientrato il venditore  comunica che sarebbe arrivata una telefonata della società per verificare la loro presenza devo passarglielo. Arriva la telefonata mi chiedono conferma del nome della carrozzeria e rispondendo si, passo il telefono all'uomo, accorgendomi che fornisce  i miei dati, chiedo cosa sta facendo e lui comunica che si tratta della prassi per verificare la possibilità di ottenere sconti dell'iva. 
Solo nel pomeriggio chiamando il numero lasciato, nessuno rispondeva, parlando con un amico mi rendevo conto che mio malgrado avevo sottoscritto un contratto telefonico. Nel pomeriggio provvedevo a sporgere denuncia e a rivolgermi alla associazione dei consumatori Robin Hood. 
E'evidente che si tratta di una strategia del venditore, la Sorgenia sarà avvisata dalla nostra associazione della condotta del proprio partner . 

Nessun commento:

Posta un commento