giovedì 10 gennaio 2019

TIM FATTURA LA CONSEGNA DI ELENCHI TELEFONI

Clienti  ed ex che non avevano mai richiesto la consegna degli elenchi e che comunque fino ad un certo punto non avevano avuto l’addebito in questione in fattura, si sono visti  recapitare bollette con il costo della consegna dell'elenco telefonico e relativi costi di produzione e spedizione della fattura. 

Tim sicuramente far cassa con questo piccolo escamotage:  dai quattro ai sei euro  per migliaia di abbonati non è assolutamente uno scherzo. 

La cosa riguarda sicuramente anche gli utenti ancora attivi con Tim però vista la piccola somma nel complesso delle voci non viene percepita. 

Da un centinaio di telefonate effettuate, oltre alle persone che hanno segnalato il caso, nessuna ha ricevuto direttamente l'elenco se non per qualche segnalazione di cumuli di elenchi lasciati nelle cassette pubblicitarie.  Sicuramente a differenza del passato, Tim non può certificare la consegna personale dell'elenco ne tanto meno la volontà espressa dal consumatore. 

L'associazione dei Consumatori Robin Hood, invita a contestare la bolletta nella sua interezza se riguarda il solo pagamento della consegna dell'elenco, e parziale se la voce è introdotta in fattura di utenti attivi. 

L'associazione invita ad inviare all'email consumatori.telefonia@gmail.com richieste di supporto che saranno date gratuitamente. 

Nessun commento:

Posta un commento