Emergenza neve 2017, chi non ricorda il lungo periodo
senza corrente elettrica, riscaldamento, telefonia, tv ...strade bloccate. Le
compagnie telefoniche ed E-distribuzione non risarciscono o lo fanno in misura
minore purché non esiste reclamo formale. Una grande vergogna, un insulto alla
quotidianità violata, al malessere diffuso vissuto, al buon senso. I cittadini
prigionieri dalla morsa del freddo e dalla neve, isolati da qualsiasi
possibilità di comunicare, dovevano magari con segnali di fumo, reclamare. Per
tangente, atteso la conoscenza della situazione, non lo hanno fatto neanche
dopo, presupponendo il dato oggettivo ed inconfutabile. Oltre al danno, la
beffa degli operatori della telefonia che pretendono, anche per servizi non
erogati, il pagamento dei servizi. "La colpa non è nostra e
dell'E-distribuzione tuonano". Il dramma e che uffici come il Corecom,
struttura regionale convenzionata con l'Agcom, non tiene conto dell'impossibilità
oggettiva del comunicare. L'associazione Robin Hood, nella speranza che tal
emergenza non si ripeta, organizzerà a breve corsi di messaggi di fumo.
Nessun commento:
Posta un commento